
- Speciality: Dermatologia, Venereologia e Laserterapia
- Degrees: Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, Master di II Livello in Laserterapia dermatologica
- Experience: 13 anni di esperienza
- Training: Università di Catania, Modena e Reggio Emilia, Bologna, La Sapienza Roma
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania. Specializzato a pieni voti in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, con tesi riguardante l’utilizzo dei sostituti dermici nella chirurgia oncodermatologica avanzata. Durante gli anni di specializzazione, frequenza presso l’ospedale di Reggio Emilia (Skin Cancer Unit), Sassuolo e Policlinico S.Orsola di Bologna (eccellenza italiana riguardo la dermatologia pediatrica e la tricologia).
Conseguito il Master di II Livello in Laser ed altri sorgenti di Luce in dermatologia presso l’Università La Sapienza di Roma. È stato medico specialista ambulatoriale all’ospedale Cervesi di Cattolica dove eseguiva anche interventi di chirurgia ambulatoriale. Al momento lavora come medico ospedaliero presso l’Ospedale di Urbino e presso il distretto AST di Pesaro. Docente di dermatologia e laserterapia nel corso operatore del tatuaggio e piercing della regione Marche.
In SkinMed è anche l’addetto alla sterilizzazione dei materiali chirurgici avendo conseguito il diploma di formazione presso l’Università Unicamillus di Roma.
Specialista nel campo della dermatologia clinica, videodermatoscopia, chirurgia dermatologica e laserterapia. Ampia esperienza nel campo della chirurgia dermatologica con più di 2000 interventi eseguiti. Esperto in patologie delle unghie e trattamento chirurgico mediante fenolizzazione dell’onicocriptosi (unghia incarnita). Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali e continua a farla per mantenersi sempre informata.
Si definisce uno specialista attento, preciso ed alla continua ricerca di innovazione. È il fondatore di SkinMed insieme alla moglie, la dottoressa Guiducci, con cui condivide i valori e l’etica del lavoro.