Che cos'è la biorivitalizzazione?


La biorivitalizzazione consiste nel miglioramento della qualità cutanea e nella prevenzione dell’invecchiamento, attraverso l’incremento delle normali attività metaboliche della pelle. Come?

  • Microiniezioni di principi attivi (acido ialuronico libero, polinucleotidi, aminoacidi, vitamine, antiossidanti, minerali) che stimolano i fibroblasti ovvero le cellule deputate alla produzione di collagene e rallentano i normali processi di invecchiamento;
  • Utilizzo di peeling specifici che, raggiungendo il derma, stimolano i processi di riparazione tissutale e la sintesi di nuovo collagene.


A differenza dei filler non hanno un’attività riempitiva. Con la stimolazione il risultato si vede sul lungo periodo ed è duraturo, la pelle appare più luminosa, idratata e turgida, con la conseguente diminuzione delle rughe più sottili. È consigliata a tutti! Per pelli giovani e per pelli mature, uomini o donne e per tutti i tipi di pelle. Sarebbe auspicabile un ciclo di biorivitalizzazione un paio di volte all’anno. Il dermatologo saprà indicarvi anche una terapia domiciliare con cosmetici per potenziarne l’efficacia.